Revisioni

CENTRO REVISIONI

Revisioni

Officina BlueFalcon è autorizzata ad effettuare revisioni periodiche su veicoli come; auto, veicoli aziendali e camper. I nostri dipendenti sono costantemente aggiornati per conoscere qualsiasi nuovo standard di revisione e garantire così una qualità impeccabile.

Le attrezzature che usiamo sono tutte di elevata qualità e aggiornate al protocollo MCTC NET2, obbligatorio da Novembre 2014,  e comprendono: banchi prova freni auto e moto; ponti sollevatori; banchi prova velocità; analizzatori di gas di scarico; fonometri e molto altro.

COS' È UNA REVISIONE

A differenza del tagliando, che si sostanzia in un controllo da effettuare presso il produttore, obbligatorio solo ed esclusivamente entro i limiti temporali della garanzia offerta dalla casa Madre, la revisione auto è un monitoraggio da effettuare con cadenze prestabilite fin tanto che l’auto è in circolazione.

I controlli eseguiti durante la revisione servono ad appurare che l’auto è in buono stato, in grado di circolare sulle strade pubbliche in condizioni di sicurezza per l’automobilista e per gli altri utenti della strada. Il concetto di sicurezza si estende non solo ai controlli tecnici (funzionamento dei freni, frizione etc etc…) ma anche ai controlli di idoneità “ambientale”.

DEKRA

Gli automobilisti e i motociclisti scelgono un centro DEKRA con fiducia, perchè sanno di trovare un servizio serio e un’organizzazione attenta alla sicurezza stradale e all’ambiente.

Il marchio DEKRA è sinonimo di competenza, professionalità e serietà. I suoi punti di forza sono:

  • affidabilità dei processi della revisione, collaudati su tutti i mercati europei;
  • professionalità degli Uomini e delle Donne DEKRA, che lavorano quotidianamente per supportare e assistere i centri nella complessa attività della revisione, sviluppare e migliorare il livello dei servizi offerti agli Affiliati;
  • competenza e professionalità dei Centri di revisione affiliati che, condividendo i valori di DEKRA, contribuiscono a promuovere la cultura della sicurezza stradale a partire proprio dalla revisione.

Per DEKRA la revisione periodica obbligatoria dei veicoli a motore rappresenta un aspetto fondamentale della sicurezza stradale. 

Oltre a garantire ai cittadini il diritto ad una mobilità sostenibile, basato su una maggiore sicurezza dei veicoli e una migliore tutela dell’ambiente, risponde anche a un importantissimo obiettivo che l’Unione Europea si è posta con la “Carta Europea della Sicurezza Stradale” di cui DEKRA è stata tra i primi firmatari: ridurre a 25.000 il numero annuo di vittime da incidenti sulle strade europee entro il 2010.

Il Network DEKRA assume così sempre maggiore “utilità sociale” per la collettività. Il nostro motto “DEKRA fa sicurezza stradale” contiene in sè il valore condiviso a beneficio della comunità, che non consiste solo nel fare correttamente dei semplici controlli tecnici, ma nel contribuire a salvaguardare l’integrità fisica delle persone, anche con una semplice revisione.