PRIVACY POLICY

La presente informativa (o “privacy policy”) è resa nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (c.d. “GDPR”) e del D. lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. (Codice in materia di protezione dei dati personali, c.d. “Codice della privacy”) con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al sito https://officinabluefalcon.it.

Questa Privacy Policy descrive in modo semplice e trasparente agli utenti quali dati personali vengono trattati, lo scopo per i quali sono trattati, da chi e con quali modalità ed informarli sulle misure che vengono applicate per tutelare i loro diritti e le loro libertà. Questa Privacy Policy riguarda solo questo sito e non viene resa anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento dei dati è Blue Falcon S.r.l.,Via Marche 32 Z.I Gello – 56025 Pontedera (Pi) – tel +39 0587 616362 – P. IVA:01420130500 – mail: privacy@bluefalconsrl.it.

  1. Responsabile della protezione dei dati

L’Azienda non ha obbligo di nomina del Responsabile della Protezione dei Dati.

  1. Finalità del trattamento

Accedendo e consultando questo sito, e usufruendo dei servizi erogati, possono venire acquisiti dei dati personali degli utenti, che, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, verranno trattati unicamente per perseguire le seguenti finalità:

  1. finalità strettamente connesse e strumentali per permettere l’accesso e la fruizione del sito, delle sue funzionalità e dei servizi richiesti;
  2. per adempiere ad obblighi eventualmente previsti dalla legge e dalla normativa europea;
  3. per esigenze di tipo operativo e gestionale interne al Titolare ed inerenti ai servizi offerti tramite il sito.

Se i dati raccolti dovessero essere utilizzati anche per altre finalità, per ciascun eventuale ulteriore trattamento sarà richiesta agli utenti la manifestazione del proprio consenso. Solo se l’utente acconsente liberamente e chiaramente a ciascun ulteriore trattamento allora potranno essere usati i dati raccolti.

  1. Conferimento dei dati personali
  2. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità di cui all’art. 3, comma a, in quanto la base giuridica del trattamento è l’esecuzione stessa dei servizi richiesti dall’utente, ovvero la fruizione del sito e di ciascun ulteriore servizio eventualmente richiesto espressamente resi disponibili tramite il sito. Un eventuale rifiuto opposto al relativo trattamento potrà quindi impedire l’esecuzione dei servizi richiesti; sarà comunque possibile consultare il Sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potranno non essere disponibili e taluni servizi non erogati.
  3. In particolare, le conseguenze di un eventuale rifiuto di conferire i propri dati personali saranno sempre esplicitate e specificatamente connesse a ciascun servizio: a fini esemplificativi, un eventuale rifiuto al relativo trattamento potrà impedire la consultazione del Sito e delle sue funzionalità (nel caso dei cookie). Pertanto, l’utente sarà adeguatamente informato con le modalità previste per ciascun caso concreto, ma in ogni caso potrà consultare il Sito web anche negando il consenso al trattamento dei dati personali, ove sia richiesto; in tale ipotesi, talune funzionalità o caratteristiche del sito potrebbero essere disabilitate.
  4. Quali dati vengono trattati?

A seconda del servizio reso, possono essere trattati dati personali di diversa tipologia, come specificato al presente articolo.

Relativamente ad eventuali aree riservate, accessibile da parte dell’interessato previo inserimento delle proprie credenziali di autenticazione, i dati personali acquisiti vengono trattati dal Titolare esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento del servizio richiesto.

5.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sei mesi.

5.1.1 Dati forniti volontariamente dall’utente (comunicazioni)

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni a mezzo di moduli di contatto presenti sul sito o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dei dati comunicati dall’utente, ivi incluso il suo indirizzo e-mail, e il consenso a ricevere eventuali messaggi di risposta alle proprie richieste. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. →

I dati personali così forniti sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

NATURA DEI DATI TRATTATI

Trattiamo/tratteremo esclusivamente i Vostri dati anagrafici, e saranno utilizzati al solo fine di eseguire servizio o la prestazione richiesta. Limitatamente alle informazioni rilasciate su questo sito, non saranno trattati dati personali qualificabili come particolari o di natura giudiziaria.

DATI DI UTENTI MINORI DI ETÀ

In caso di trattamento di dati di minori, occorre acquisire il consenso dai genitori o dagli esercenti la patria potestà se l’interessato ha meno di 14 anni. tipo questo:

5.2.1 Cookie

Cosa sono? I cookie sono informazioni memorizzate mediante il browser quando viene visitato un sito web con un qualsiasi idoneo dispositivo (come un pc, un tablet o uno smartphone). Ogni cookie contiene diversi dati (ad es. il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.), può rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e può contenere un codice identificativo unico. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

A cosa servono? I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità di un sito web (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito, come i cookie analytics o consentono di visualizzare pubblicità personalizzata, come i cookie di profilazione.

 

Cookie tecnici e di statistica aggregata

I Cookie tecnici hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al funzionamento di questo spazio online. I Cookie tecnici utilizzati dal Titolare possono essere suddivisi nelle seguenti sottocategorie:

  • Cookie di navigazione, per mezzo dei quali si possono salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’Utente
  • Cookie analytics, per mezzo dei quali si acquisiscono informazioni statistiche in merito alle modalità di navigazione degli Utenti. Tali informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima
  • Cookie di funzionalità, anche di terze parti, utilizzati per attivare specifiche funzionalità di questo spazio online e necessari ad erogare il servizio o migliorarlo

Cookie di terze parti

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Perché sono utilizzati i cookie su questo sito?

Questo sito utilizza i cookie al fine di ottimizzare l’esperienza dell’utente, per rendere la navigazione personale e facilitare l’utilizzo del sito.

Quali cookie sono utilizzati?

Cookie WordPress – Cookie di navigazione

Tali cookie hanno la funzione esclusiva di riconoscimento degli utenti loggati permettendo:

  • l’accesso alla propria area utente;
  • la possibilità di commentare gli articoli pubblicati;
  • di partecipare alle discussioni del forum.

Google Analytics – Cookie di terze parti

Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookie (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. I cookie di Google Analytics possono essere usati altresì per mostrare risultati più pertinenti nelle proprietà di Google (come la ricerca Google). Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.

Ulteriori informazioni sulla gestione della privacy e/o sulle modalità per rifiutare o eliminare questo tipo di cookie sono disponibili alla URL: http://www.google.it/intl/it/analytics/privacyoverview.html

Ulteriori informazioni sui cookie di Google Analytics si trovano alla seguente pagina: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage.

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out). Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

YouTube – Cookie di terze parti

YouTube è una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione.

Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/.

Vimeo – Cookie di terze parti

Vimeo è una piattaforma di proprietà di Vimeo LLC, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione.

Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Vimeo si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet: https://vimeo.com/privacy.

Plugin/widget e bottoni per i social media – Cookie di terze parti

Questo sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social media, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social media preferiti. Tali plugin non impostano un cookie, ma se esso è già presente sul computer del visitatore sono in grado di leggerlo ed utilizzarlo secondo le sue impostazioni. La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento:
Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/ (link informativa cookie https://www.facebook.com/help/cookies/ )

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LinkedIn: http://www.linkedin.com/static?key=privacy_policy&trk=hb_ft_priv (link informativa cookie https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy )

Google+: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ (link informativa cookie

http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ )

Google Fonts – Cookie di terze parti

In alcune parti del sito vengono utilizzati i font erogati del servizio Google Fonts. Per informazioni sui cookie in questione ecco il link https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/.

CrazyEgg – Cookie di terze parti

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Per disabilitare invece tutti i cookie di CrazyEgg usare il seguente link https://www.crazyegg.com/opt-out.

HotJar – Cookie di terze parti

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Optimizely – Cookie di terze parti

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Per disabilitare invece tutti i cookie di Optimizely usare il seguente link: https://www.optimizely.com/opt_out/.

Hubspot

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Durata dei cookie

I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza (o da un’azione specifica come la chiusura del browser) impostata al momento dell’installazione. I cookie possono essere:

  • temporanei o di sessione (session cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;
  • permanenti (persistent cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.

Blue Falcon terrà opportuna traccia del/dei consenso/i dell’Utente attraverso un apposito cookie tecnico. L’Utente può negare il suo consenso e/o modificare in ogni momento le proprie opzioni relative all’uso dei cookie da parte del presente Sito Web, tramite accesso alla presente Informativa Privacy che è “linkabile” da ogni pagina del presente Sito.

Se è già stato dato il consenso ma si vogliono cambiare le autorizzazioni dei cookie, bisogna cancellarli attraverso il browser, come indicato sotto, perché altrimenti quelli già installati non verranno rimossi. In particolare, si tenga presente che non è possibile in alcun modo controllare i cookie di terze parti, quindi se è già stato dato precedentemente il consenso, è necessario procedere alla cancellazione dei cookie attraverso il browser (sezione dedicata) oppure chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito:

Per saperne di più è possibile consultare i seguenti siti:

http://www.youronlinechoices.com/ 
http://www.allaboutcookies.org/ 
https://www.cookiechoices.org/http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884

Come disabilitare/cancellare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“

Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

  • Consentire il salvataggio dei dati in locale
  • Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
  • Impedire ai siti di impostare i cookie
  • Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
  • Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
  • Eliminare uno o tutti i cookie

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Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Opzioni
  4. Selezionare il pannello Privacy
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
  7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento

  • Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
  • Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali

Dalla sezione “Cronologia” è possibile:

  • Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
  • Rimuovere i singoli cookie immagazzinati.

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Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
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  • Bloccare tutti i cookie
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  • Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.

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Safari 6

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Safari iOS (dispositivi mobile)

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Opera

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    • Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
    • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati.

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È possibile disattivare i cookie?

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In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

4.3.2 Tipologie generali di cookie utilizzati nel sito

Cookie tecnici (prima parte): essi sono essenziali per il corretto funzionamento e visualizzazione del sito e memorizzare il consenso dell’utente all’utilizzo dei cookie.

Cookie analitici (terza parte): sono utilizzati a fini di analisi aggregata delle visite al sito, mediante ricorso a un servizio di terza parte.

Cookie di profilazione (terza parte): sono utilizzati per creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, mediante ricorso a un servizio di terza parte.

4.3.3 Cookie utilizzati nel sito

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Il suo consenso si applica ai seguenti siti web: https://officinabluefalcon.it

Commenti

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FILE DI LOG E LORO CONSERVAZIONE

I file di log saranno tracciati per motivi di sicurezza che impongono la registrazione ed il mantenimento dei file log e l’accessibilità agli stessi da parte della polizia giudiziaria nell’eventualità in cui quest’ultima ne facesse richiesta. A tal fine i file di log degli accessi saranno mantenuti per un arco temporale non superiore a: 1 anno  . Eventuali controlli degli accessi saranno effettuati in maniera graduale e nel pieno rispetto della norma, in particolare dei principi di necessità e proporzionalità.

PLUGIN SOCIAL NETWORK

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  1. Modalità di trattamento dei dati

I dati personali vengono trattati in modo lecito e secondo correttezza ed utilizzati solo per le finalità indicate all’art. 3. Il trattamento avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali e con strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Sono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati e contenere i rischi di usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati e i dati personali saranno conservati per i tempi prescritti dalle norme di legge e, in ogni caso, per il tempo strettamente necessario a dare seguito alle attività per le quali sono stati raccolti e/o fino alla revoca del consenso prestato per le finalità di cui all’art. 3.

  1. A chi possono essere comunicati i dati raccolti?
  2. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico espressamente autorizzato al trattamento, interno e/o esterno agli stessi. In particolare, ove necessario soltanto previo consenso, i dati potranno essere comunicati a terzi della cui collaborazione il Titolare potrà e/o dovrà avvalersi per l’espletamento dei servizi offerti. I dati acquisiti via web, o comunque derivanti dai servizi web, potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti sempre nel rispetto delle finalità indicate nell’art. 3. A tal fine, i soggetti che avranno accesso ai dati personali saranno appositamente autorizzati al trattamento dal Titolare e, se dovuto, nominati quali Responsabili del trattamento, ai sensi degli artt. 28 e 29 del GDPR e del Codice della privacy.
  3. I dati raccolti per le finalità sopra esposte potranno inoltre a soggetti a tal fine autorizzati da disposizioni di legge e di normativa europea.
  4. Un elenco dei soggetti a cui il Titolare comunica i dati personali raccolti per le predette finalità è disponibile e consultabile presso la sede del Titolare e potrà essere richiesta ai recapiti indicati.

Per quanto tempo sono conservati i dati?

I dati sono conservati fino all’espletamento del servizio richiesto.

In caso di invio di e-mail o compilazione del modulo per la richiesta informazioni, i dati sono conservati per la gestione della richiesta. Si comunica che le istanze ricevute dalla Pubblica Amministrazione sono di norma protocollate e i dati conservati in base alla normativa sulla conservazione della documentazione nella Pubblica Amministrazione

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  1. Dove sono trattati i dati?

I dati saranno trattati solamente nell’ambito dell’Unione Europea.

  1. Quali sono i diritti degli interessati?

E’ possibile esercitare in qualunque momento i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del Regolamento EU 679/2016 e del Codice della privacy:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei propri dati personali, conoscere le finalità del trattamento o il loro ambito di circolazione e accedere al loro contenuto;
  • chiedere di aggiornare, modificare e/o correggere i propri dati personali;
  • chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;
  • opporsi per motivi legittimi al trattamento, compresa l’eventuale profilazione;
  • opporsi al trattamento di dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
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L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta o comunicazione da inviare all’indirizzo e-mail privacy@bluefalconsrl.it

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  • proporre reclamo o segnalazione all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali;
  • proporre un ricorso giurisdizionale effettivo nei confronti dell’autorità di controllo;
  • proporre un ricorso giurisdizionale effettivo nei confronti del titolare o del responsabile del trattamento;
  • di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.