MECCANICA E MECCATRONICA

Meccanica

L’officina Blue Falcon è specializzata in riparazioni di auto, veicoli commerciali e camper, soggetti a sinistri o a malfunzionamenti. La dotazione di attrezzature moderne e all’avanguardia, il personale altamente qualificato e costantemente aggiornato ci permettono di effettuare diagnosi e riparazioni rapide e puntuali che garantiscono interventi mirati e risolutivi. La pluriennale esperienza del nostro personale ci permette di offrire un servizio multi marca; in particolare modo possiamo offrirvi:

  • Tutte le riparazioni meccaniche in genere
  • Revisione di motori,cambi
  • Sostituzione dischi e pastiglie
  • Sostituzione ammortizzatori
  • Sostituzione frizione
  • Tagliandi completi

Meccatronica

L’evoluzione nel settore auto ha portato i nostri autoveicoli ad essere più sicuri e confortevoli grazie ad un sempre maggiore impiego dell’elettronica.

Sono stati fatti passi da giganti nella sicurezza e l’efficienza degli autoveicoli.
Ma perché la tecnologia possa essere sfruttata al meglio nell’uso quotidiano che ne facciamo, c’è bisogno di un partner affidabile e preparato che in caso di guasti o malfunzionamenti, possa garantire un’ assistenza professionale, puntuale e all’avanguardia.

Ecco perché l’Officina Blue Falcon forma e aggiorna continuamente il proprio personale: da noi puoi trovare la soluzione a piccoli e grandi problemi che riguardano i sistemi di illuminazione, d’intrattenimento, di comfort e per tutti gli ausili elettronici di supporto al motore.

Chi e’ Autel

Autel nasce nel 2004, frutto di una collaboraione tra America e Cina; infatti la progettazione e ingegnerizzazione di tutti gli strumenti di diagnosi multimarca viene svolta da ingegneri qualificati negli USA che a loro volta impartiscono delle direttive e linee guida alla sede Cinese, che realizza poi il prodotto finito. La produzione, per scelta aziendale viene svolta nel paese asiatico, attualmente leader mondiale nella realizzazione di software, tablet, cellulari ecc. Autel e’ uno dei principali produttori e fornitori di strumenti diagnostici professionali, attrezzature ed accessori del mondo dell’aftermarket automobilistico. L’impegno di Autel e’di creare prodotti di eccellenza per i clienti di tutto il mondo, fornendo strumenti di alta efficienza, innovativi e facili da usare. L’azienda inoltre investe minimo il 20% del proprio fatturato annuo nello sviluppo di nuovi prodotti. Nel marzo del 2014 Autel ha ricevuto il premio di “Miglior nuovo Prodotto” all’annuale Evento VISION 2014 per il prodotto MaxiSys. Nel Febbraio 2015 a Salzano, in provincia di Venezia, apre Autel Tech Italia, con il compito di sviluppare ed incrementare il mercato italiano: la struttura prevede un team di tecnici per l’assistenza e personale qualificato che segue tutto il territorio per poter soddisfare le esigenze del cliente.

chi è texa

TEXA, fondata nel 1992 da Bruno Vianello, attuale Presidente, è oggi tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.

TEXA è oggi presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione, impegnando circa 640 persone, di cui circa 400 nella sede principale di Monastier di Treviso, dove tutti i prodotti della gamma sono progettati, ingegnerizzati e costruiti.

Il nuovo stabilimento TEXA, inaugurato nel 2012, si sviluppa su 30.000 mq coperti in un’area di oltre 100.000 mq e rappresenta un vero monumento contro la delocalizzazione e la spersonalizzazione del lavoro, con un continuo alternarsi di avanzatissimi luoghi di lavoro e centri di aggregazione legati nella filosofia e nell’architettura alla tradizione locale.