CENTRO CARROZZERIA

Servizi carrozzeria

Offriamo il servizio di carrozzeria per qualsiasi tipo di danno su veicoli come auto caravan e camper. La tecnica di intervento rapido permette di risparmiare tempo e denaro grazie a tempi di riconsegna rapidissimi e minori costi di manodopera. Il preventivo viene fatto immediatamente e gratuitamente.

avere un auto come nuova

Prestare attenzione alle condizioni esterne del proprio veicolo non è solo importante per ragioni estetiche, ma anche perché alcuni danni potrebbero compromettere la funzionalità e la sicurezza di marcia, soprattutto se legati a problemi strutturali come la corrosione. Per questo motivo, quando si notano punti di ruggine o altre anomalie sulla carrozzeria della propria vettura è consigliabile rivolgersi a personale di comprovata esperienza, come noi di Blue Falcon, in grado di eseguire accurati interventi di riparazione e verniciatura per ovviare a qualunque tipo di problema, dalle più piccole imperfezioni fino alle conseguenze di pesanti sinistri.

L’intervento di un carrozziere specializzato può essere utile e opportuno in diversi casi:

  • raddrizzatura delle parti in lamiera a seguito di danni causati da agenti atmosferici (come la grandine) o da incidenti
  • riparazione di graffi superficiali
  • lucidatura
  • riverniciatura
  • riparazione o sostituzione dei cristalli (parabrezza e finestrini)
  • montaggio di kit estetici o pellicole
  • restauro di auto d’epoca
  • ricondizionamento e recupero degli interni (in pelle o in materiali sintetici) o di alcune loro parti, come il volante

Il servizio di lucidatura offerto presso Blue Falcon, eseguito con i più moderni macchinari e i migliori prodotti disponibili sul mercato, rappresenta un’ottima soluzione per riportare alle condizioni iniziali un’auto le cui superfici si sono opacizzate nel tempo, aumentandone anche il valore in caso di rivendita.

Presso i nostri centri, inoltre, è possibile far eseguire un check-up completo della carrozzeria per verificare l’assenza di ruggine anche nelle parti nascoste: questo fastidioso problema, oggi meno frequente di un tempo grazie alla diffusione delle vetture con lamiere zincate su entrambi i lati, tende a causare la cosiddetta “corrosione passante”, ovvero la formazione di veri e propri “buchi” che, con il tempo, possono portare al cedimento di parti della scocca.

Per questo motivo è consigliato portare la propria auto, il proprio veicolo commerciale o la propria moto non appena si scorgono anomalie, anche solo semplici segni di abrasione o piccoli graffi. Questo tipo di difetti, infatti, significano che la vernice è stata asportata in alcuni punti e che, insieme a essa, potrebbe essere venuto via anche lo strato protettivo spruzzato sulle lamiere in fabbrica: è opportuno quindi intervenire quanto prima, per evitare che sul metallo non più “protetto” si formino tracce di ruggine che possono in seguito degenerare.